Stampa
Stampa il documento attivo, la selezione o le pagine specificate. È inoltre possibile impostare le opzioni di stampa per il documento attivo. Le opzioni di stampa possono variare a seconda della stampante e del sistema operativo utilizzato.
La finestra di dialogo Stampa è formata da tre sezioni principali: un'anteprima con i pulsanti di navigazione, vari elementi di controllo specifici per il tipo di documento corrente e i pulsanti Stampa, Annulla e Aiuto.
Per sapere come fare per stampare il vostro documento, fate clic su uno dei seguenti collegamenti.
Stampa di documenti di testo:
Stampa di fogli elettronici:
Stampa di presentazioni:
Stampa generale:

Le impostazioni definite nella finestra di dialogo Stampa sono valide solo per il lavoro di stampa corrente, iniziato facendo clic sul pulsante Stampa. Per cambiare le opzioni in modo permanente, aprite Strumenti - Opzioni - LibreOffice (nome dell'applicazione) - Stampa.
Per impostare le opzioni di stampa predefinite di LibreOffice per i documenti di testo, scegliete Strumenti - Opzioni - LibreOffice Writer - Stampa.
Per impostare le opzioni di stampa predefinite di LibreOffice per i fogli elettronici, scegliete Strumenti - Opzioni - LibreOffice Calc - Stampa.
Per impostare le opzioni di stampa predefinite di LibreOffice per le presentazioni, scegliete Strumenti - Opzioni - LibreOffice Impress - Stampa.

Per visualizzare una guida ampliata, premete Maiusc+F1 o scegliete
e puntate su un elemento di controllo nella finestra di dialogo Stampa.Anteprima
L'anteprima mostra come appariranno i fogli. Potete sfogliare le pagine con i pulsanti situati sotto l'anteprima.
Generale
Nella scheda Generale, trovate gli elementi di controllo più importanti per la stampa. Potete stabilire quali contenuti del vostro documento stampare. Potete selezionare la stampante e aprire la finestra di dialogo delle impostazioni per la stampante.
LibreOffice Writer / Calc / Impress / Draw / Math
La scheda con lo stesso nome dell'applicazione attiva può essere utilizzata per definire i contenuti, il colore, le dimensioni e le pagine da stampare. Definite le impostazioni specifiche al tipo di documento attivo.
Layout di pagina
Nella scheda Layout, potete scegliere di risparmiare fogli di carta stampando più pagine per foglio. Potete definire la disposizione e le dimensioni delle pagine sul foglio.
Potete cambiare la disposizione delle pagine da stampare in ogni foglio. L'anteprima mostra come appariranno i fogli.
Per alcuni tipi di documento, potete stampare un dépliant.
Opzioni
Nella scheda Opzioni potete impostare delle opzioni aggiuntive per il lavoro di stampa corrente. Qui potete specificare di stampare su un file invece che su una stampante.
Suggerimenti per Unix
Le impostazioni della stampante spadmin vi permettono di specificare ulteriori opzioni per la stampa.